Blog

Home » Prenditi cura del tuo giardino
I consigli di Rosanna

Prenditi cura del tuo giardino

Prenditi cura del tuo giardino

I giardini ben tenuti danno un notevole colpo d’occhio alla casa e soprattutto danno un senso di pace interiore pensare al prato tagliato alla stessa altezza, gli alberi e le piante potate e le siepi tutte in ordine…
Ma si sa che per tenere in ordine un giardino o semplicemente un pezzo di terreno ci vuole molta manutenzione, pazienza e soprattutto ottimi attrezzi. Non c’è bisogno di quelli professionali per un uso domestico ma comunque dovranno essere di buona qualità, soprattutto quando parliamo di attrezzi motorizzati con lame come tagliaerba, tagliasiepi, motosega ecc, perché la sicurezza viene prima di tutto.
Ed ecco qui che entriamo in gioco noi, infatti sul nostro store online o nel nostro negozio potete trovare tutto l’occorrente per la manutenzione del giardino e degli attrezzi stessi.
Partiamo con i decespugliatori che sono molto comodi e pratici laddove c’è da falciare l’erba, pure quella più ostica, perché possono arrivare in punti anche scomodi grazie all’impugnatura lunga, riuscendo così a districarci con più facilità tra gli ostacoli. Ce ne sono di due tipi, quelli elettrici e quelli con motore a scoppio ed entrambi sono disponibili in diverse potenze in base al tipo di esigenze ed alcuni posso montare due tipi di estremità taglienti ovvero le lame o i lacci, che entrambi potrete trovare sul nostro shop.

DECESPUGLIATORE KAWASAKI 34,4CC MOD.TJ35ECI

342,92 316,44
Mod. TJ 35 ECI potenza 1,03 kW cilindrata 34,4 cc motore Kawasaki TJ 35 ø tubo trasmissione 28 mm attacco

DECESPUGLIATORE KAWASAKI 45,4CC MOD.TJ45ECI

373,07 344,63
Mod. TJ 45 ECI potenza 1,42 kW cilindrata 45,4 cc motore Kawasaki TJ 45 ø tubo trasmissione 28 mm attacco

Per un taglio preciso del prato invece possiamo optare per il tosaerba, in questo caso abbiamo quello elettrico super silenzioso con risultati garantiti e precisi perché una volta passato sopra l’erba, quest’ultima risulterà omogenea e piatta a seconda dell’altezza scelta.
Se invece vogliamo dare un tocco artistico alle nostre siepi possiamo optare appunto per il tagliasiepi che anche in questo caso possiamo trovare sia con motori elettrici che a scoppio e grazie alle doppie lame che scorrono in senso opposto, avremo un taglio netto e preciso ed i più bravi potranno anche “scolpire” e dar vita a vere e proprie opere d’arte.
Infine non può mancare nel capanno degli attrezzi il motosega. Questo più degli altri attrezzi dovrà essere di ottima qualità non solo per una questione di taglio e praticità ma soprattutto per l’aspetto legato alla sicurezza, per questo selezioniamo scegliamo di vendere solo macchine certificate.

Vogliamo concludere questo articolo con due suggerimenti. Innanzitutto per tutti quelli che si approcciano per la prima volta a degli attrezzi di questo genere, chiediamo di valutare bene le proprie esigenze e per questo siamo ben felici di potervi aiutare, basta contattarci oppure venirci a trovare nel nostro negozio. Come seconda cosa vi suggeriamo di prendere, per una questione di sicurezza come nel caso degli attrezzi, solo ricambi ed accessori originali e certificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping cart
Contattaci
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Possiamo aiutarti?

Sign in

No account yet?