Blog

Home » Come creare un angolo piscina in giardino.
I consigli di Rosanna

Come creare un angolo piscina in giardino.

Come creare un angolo piscina in giardino.

Con l’avvicinarsi della primavera cominciamo a pregustare il sole e le belle giornate. Coloro che hanno la possibilità di mettere in ordine nel proprio giardino potrebbero pensare ad organizzare un angolo dedicato allo svago e, perchè no, al divertimento in piscina.

Le piscine fuori terra sono un’ottima soluzione per organizzare un angolo solarium in giardino: non richiedono un grosso sforzo economico e possono essere messe in posizione diversa di anno in anno.

Quali sono i migliori materiali utilizzati per le piscine fuori terra?
Una tipologia di piscine molto utilizzata è quella in PVC, per esempio la Piscina Ovale con struttura in metallo e  TriTechTM rinforzato a 3 strati con un nucleo in maglia di poliestere rivestito da 2 strati di PVC laminato, così da offrire una resistenza e una durata superiori (dai un’occhiata a questa: https://ferramentamilitorosanna.it/prodotto/piscina-ovale-con-struttura-in-metallo-d-cm-305-x-200-x-h-84-ca-lt-3-668/ ).

Le piscine in vetroresina, dure al tatto ma altrettanto robuste e durature, grazie alla composizione (plastica e fibre di vetro) sono create in modo da ottenere pannelli che si prestano in modo ottimale a creare forme particolari e personalizzate.

Infine il legno, sicuramente più performante a livello estetico, è di grande impatto visivo all’interno di giardini e angoli relax già  completi di sedie e mobili da giardino.

La semplicità di questa tipologia di piscina, non richiede opere edilizie invasive e prevede un risparmio economico non di poco conto rispetto alle piscine scavate nel terreno. La struttura delle piscine fuori terra è concepita per sopportare il peso dell’acqua senza il supporto in muratura sepolto nel terreno, sono facili da posare e montare, e non necessitano di tanti giorni di lavoro.

Una soluzione per i più piccoli potrebbe essere anche la piscina gonfiabile, per esempio questa: https://ferramentamilitorosanna.it/prodotto/piscina-rettangolare-gonfiabile-cm-305-x-183-x-h-56/ con struttura resistente con due anelli gonfiabili e bordi extra larghi. Ancora più semplice da installare, è possibile anche riporla al coperto durante l’inverno per evitare che possa subire danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping cart
Contattaci
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Possiamo aiutarti?

Sign in

No account yet?