I consigli di Rosanna

In casa o in giardino, ogni giorno ci troviamo ad affrontare piccole e grandi sfide per sostituire o riparare nel migliore dei modi oggetti, mobili e accessori guasti. In questa sezione abbiamo raccolto consigli, tutorial e guide pratiche suggerite da Rosanna Milito.

Seguiteci anche su Instagram e Facebook per restare aggiornati su novità e promozioni valide sia al negozio che sul nuovo e-commerce. E, soprattutto, se avete bisogno di consigli o volete proporci nuovi argomenti da trattare su questo blog, non esitate a contattarci: info@ferramentamilitorosanna.it

Prenota il nostro Pellet ad un Prezzo Speciale

Prenota il nostro Pellet ad un Prezzo Speciale

Con l’avvicinarsi della stagione autunnale, sono sempre più numerose le famiglie a far scorta di legna e biomasse legnose, come il pellet, da utilizzare per il riscaldamento durante i mesi più freddi.

Ferramenta Milito dispone di una delle migliori tipologie di pellet presenti sul mercato: il pellet Binderholz, dotato della certificazione europea per il pellet di legno ENplus A1 emanata dall’EPC (European Pellet Council) che rappresenta l’industria europea del pellet.

ENplus A1 garantisce la migliore qualità del prodotto imponendo elevati requisiti e rigidi controlli.

Clicca sull'icona di Whatsapp e contattaci.

Prenota la tua scorta di Pellet per l'inverno. Non perdere la nostra promozione speciale VALIDA SOLO FINO AL 15 Ottobre!

Siamo Cava de’ Tirreni, Piazza Eugenio Abbro, 18

Binderholz, azienda austriaca leader a livello europeo nel settore del legno massiccio, produce pellet e bricchetti utilizzando esclusivamente segatura di legno vergine scortecciato a base di abete rosso.

Controlli costanti dei requisiti chimici e fisici della materia prima e del prodotto finito, l’assenza di additivi, oltre al monitoraggio dei processi di produzione e della logistica sono la garanzia di un sistema trasparente che ci consente di offrire il più alto standard qualitativo agli operatori del settore e ai consumatori più esigenti.

Le biomasse legnose possono essere considerate fonti energetiche sostenibili poiché la quantità di CO2 prodotta durante la combustione è pari a quella assorbita dalla pianta durante la propria crescita. Scegliere quali usare per la produzione di riscaldamento non è sempre facile poichè ogni tipologia di biomassa legnosa ha delle particolari caratteristiche che la rendono più adatta in determinate situazioni.

La legna da ardere presenta alcune caratteristiche che la rendono vantaggiosa rispetto ad altre tipologie di combustibile a biomassa. Facilmente reperibile, la legna presenta costi inferiori rispetto agli altri tipi di combustibile legnoso come pellet e bricchetti e risulta adatta in tutti quei sistemi nei quali non è necessario un processo di automazione. A parte i classici caminetti domestici, può essere usato come combustibile per le stufe o per alcuni tipi di caldaia, dalle classiche caldaie a tiraggio naturale fino alle più moderne ed efficienti caldaie a fiamma inversa.

Clicca sull'icona di Whatsapp e contattaci.

Prenota la tua scorta di Pellet per l'inverno. Non perdere la nostra promozione speciale VALIDA SOLO FINO AL 15 Ottobre!

Siamo Cava de’ Tirreni, Piazza Eugenio Abbro, 18

Il pellet è un combustibile densificato di derivazione legnosa. È formato da piccoli cilindretti con diametro inferiore a 1 centimetro e con lunghezza pari a circa 1-1,2 cm, realizzati mediante la compressione di biomassa polverizzata con o senza l’ausilio di leganti.

Si adatta perfettamente sia agli impianti a caricamento manuale che a tutti quegli impianti ad alimentazione automatica, dalle stufe casalinghe alle caldaie domestiche, dalle caldaie industriali fino ai più grandi impianti di teleriscaldamento a biomasse.

Il cippato è un combustibile legnoso non densificato, realizzato mediante la riduzione del legno in scaglie (chips) di dimensione variabile tra i 15 e i 50 millimetri. I bricchetti, invece, sono dei piccoli cilindri o parallelepipedi ottenuti tramite la triturazione e la pressatura di materiali legnosi o di biomasse come paglia, segatura, pula di riso, gusci di noce, cotone o gusci di caffè.

Per modalità di realizzazione sono simili ai pellet e, al pari dei pellet, presentano un contenuto di umidità molto basso (intorno al 6-8%). Differiscono dai pellet per forma e dimensione. Essendo più grandi, possono essere utilizzati anche in caminetti aperti e in stufe a legna.

I bricchetti sono particolarmente adatti per un utilizzo domestico. Possono essere utilizzati anche all’interno di caminetti aperti e di stufe a legna, come alternativa alla classica legna da ardere.

Clicca sull'icona di Whatsapp e contattaci.

Prenota la tua scorta di Pellet per l'inverno. Non perdere la nostra promozione speciale VALIDA SOLO FINO AL 15 Ottobre!

Siamo Cava de’ Tirreni, Piazza Eugenio Abbro, 18

Servizio di duplicazione delle chiavi

Duplicazione di chiavi

Ferramenta Milito offre il servizio di duplicazione chiavi nella suo sede a Cava de’ Tirreni. Perdere o rompere una chiave è sempre un problema, soprattutto se non si è in possesso di una copia. Ciò vale sia per serrature di casa o garage che per l’automobile.

Ferramenta Milito è specializzata nella duplicazione di chiavi per qualsiasi tipologia di serratura.

Grazie a specifiche apparecchiature garantiamo lavorazioni precise nei tempi concordati. Riusciamo a ricreare ogni genere di chiavi: semplici, doppie, a pompa, a doppia mappa, tracciate, punzonate, per porte blindate, per auto, a spillo, per moto, per casseforti, per biciclette elettriche e tanto altro ancora.

La duplicazione di chiavi in Ferramenta è rapida e sicura anche per chiavi di auto, moto e serrature.

Il servizio di duplicazione delle chiavi riesce risolvere problematiche legate alla rottura accidentale delle chiavi o allo smarrimento delle stesse. In Ferramenta Milito disponiamo di numerosi modelli di chiavi per la duplicazione anche di porte blindate o chiavi codificate

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci.

Manutenzione piscina fuori terra

Hai una piscina fuori terra? Ecco come curarla

Finalmente hai installato la tanto desiderata piscina ma non sai come mantenerla pulita?
Oggi ti voglio dare qualche consiglio per la manutenzione di una piscina fuori terra: conviene spendere tempo per farla regolarmente o rischierai di ritrovarti con problemi fastidiosi che possono costarti parecchio.

Le piscine fuori terra hanno generalmente un sistema di filtrazione piccolo, che lascia poco spazio agli errori. Per questo, ti lascio una lista di cose da fare, divise su base giornaliera, settimanale e mensile.

 

Cose da fare ogni giorno:

  • attiva il filtro tutti i giorni per 12-18 ore
  • mantieni il livello dell’acqua a metà degli skimmer, non troppo alto nè troppo basso
  • testa il livello di pH, dovrebbe essere tra 7.4 e 7.6
  • testa il livello di cloro, dovrebbe essere tra 2.0 e 4.0 ppm
  • svuota i cestelli degli skimmer e del filtro, secondo le necessità
  • ispeziona la pressione del filtro e l’operatività della pompa
  • utilizza il robot pulitore, se ne hai uno

 

Cose da fare ogni settimana:

  • passa la superficie dell’acqua con un retino, aspira e spazzola la piscina
  • testa l’alcalinità, dovrebbe essere tra gli 80 e i 120 ppm
  • pulisci l’area solarium e la zona circostante la piscina, aiuta a tenere la vasca pulita
  • aggiungi una dose preventiva di alghicida, chiarificatore e un prodotto per tenere sotto controllo i metalli
  • aggiungi delle pastiglie di cloro
  • fai un controlavaggio (o pulisci) il filtro se il misuratore di pressione sale di 7-9 psi

Cose da fare ogni mese:

  • testa i livelli di calcio, dovrebbero essere tra i 200 e i 400 ppm
  • testa i livelli di acido cianurico, dovrebbero essere tra i 30 e i 50 ppm
  • controlla la presenza di alghe che potrebbero essere nascoste dietro i gradini delle scalette
  • pulisci la linea di galleggiamento e l’interno degli skimmer

Salviamo le nostre piante dall’afa

In estate la sopravvivenza del verde domestico, da giardino o da balcone, è messa a dura prova. Dalla scelta dei vasi all’innaffiatura, vi dò qualche semplice suggerimento per difendere le piante dall’afa estiva.

Con le temperature elevate degli ultimi giorni le nostre povere piante soffrono l’afa proprio come noi. Esistono, però,  alcuni accorgimenti che si possono mettere in atto per salvaguardarle.

Sia in giardino o un semplice balcone, che possediate o meno il pollice verde, ecco qualche suggerimento per prolungare la vita del verde metropolitano anche in agosto:

  • Innaffia le piante solo finché non vedi l’acqua scorrere dai fori del suo recipiente
  • Ogni tanto,  una doccia completa nella vasca del bagno, renderà le foglie più verdi e brillanti
  • Foglie secche, pezzetti di corteccia e altri residui vegetali, se appoggiati sullo strato superiore di terra bagnata, aiuteranno a trattenere l’umidità nel vaso mantenendo bagnate le radici.
  • Procurati un sottovaso, soprattutto se dovete assentarvi per qualche giorno. Lasciate un paio di dita d’acqua in questi contenitori e la pianta provvederà ad assorbirla quando ne avrà bisogno.
  • Scegli vasi di plastica o di ceramica che trattengono meglio l’acqua.
  • Innaffia le piante solo al mattino presto o alla sera tardi sono i momenti più adatti per irrigare: a quest’ora del giorno il calore concede ancora una tregua e avrete qualche speranza che l’acqua non evapori appena scesa dall’innaffiatoio. Mai innaffiare le piante sotto il sole cocente, nemmeno se vi sembrano sofferenti: l’acqua fresca diventerà subito rovente, rischiando di bruciarle.

Prodotti correlati

Come usare l’Alcol etilico per le pulizie di casa?

Diventato indispensabile con l’avvento della Pandemia da Covid 19, l’alcol etilico denaturato è da sempre utilizzato in casa per le pulizie più difficili. Vediamo come.

Gli usi dell’alcol etilico in casa sono veramente tantissimi, soprattutto nell’ambito delle pulizie. Possiede notevoli proprietà detergenti grazie alla capacità di rendere solubili i grassi. L’alcol è anche un valido disinfettante per via della capacità di ridurre la carica batterica. Si può quindi applicare in ambito casalingo soprattutto per igienizzare superfici e pavimenti.

Per alcol denaturato si intende l’etanolo reso imbevibile sottoponendo l’alcol a processo di denaturazione. Viene usato per la produzione di detersivideodoranti per ambienti o insetticidi.

Sfruttando le sue proprietà, questo liquido può essere adoperato anche per la pulizia degli ambienti. Diluendolo in acqua, è un ottimo disinfettante per pavimenti o superfici lavabili. Grazie alle sue caratteristiche solventi, è adatto anche per pulire vetri e piastrelle o per rimuovere macchie d’inchiostro dai tessuti.

Assicura una buona igiene alla tua casa con Bacoban

In questa seconda Fase, è ancora più importante igienizzare le superfici di case ed uffici ma non solo...Presso la nostra Ferramenta, oppure prenotando online per riceverlo comodamente a casa tua è possibile acquistare a 🔥 prezzi super convenienti:✅ Mascherine✅ Guanti✅ Igienizzanti per case ed uffici🔥 Vuoi Saperne di più oppure ordinare i prodotti online? 🔥Contattaci: 📞 089 34 20 94Siamo in 📌 Piazza Eugenio Abbro, 18Cava de' Tirreni

Pubblicato da Ferramenta Milito Rosanna su Martedì 5 maggio 2020

Il prodotto più consigliato da Rosanna per pulire e igienizzare a fondo la tua casa è Bacoban, un sistema di disinfezione intelligente a rilascio controllato.

In questo periodo abbiamo cercato un po’ tutti il modo più efficace per pulire a fondo e disinfettare gli ambienti di casa. Bacoban è un prodotto unico nel suo genere che puoi acquistare comodamente on line sul sito Ferramenta Milito.

Un sistema di disinfezione con attività a rilascio controllato. Questo vuol dire che l’effetto di disinfezione dura nel tempo, almeno fino a 10 giorni garantendo un livello di sicurezza maggiore per combattere virus e batteri rispetto a tutti gli altri disinfettanti in commercio.

L’effetto antimicrobico riesce a resistere diversi giorni poiché crea uno strato utrasottile contenente biocidi in grado di combattere virus e agenti patogeni come Epatite B e C, HIV, virus del vaccino, staffilococco Aureus, BVDV (Filoviridae, Ebola), virus dell’influenza incluso H5N1 (Aviaria), Adenovirus, Pseudomonas aeruginosa, Candida albicans e molti altri.

Bacoban può essere usato per la pulizia di spazi pubblici, negozi e supermercati, uffici, scuole, ristoranti, mezzi di trasporto, settore aeronautico, attività mediche di ogni genere (cliniche, ospedali, ambulatori, ecc.) veterinaria (ambulatori, allevamenti, proprietari di animali), turismo (alberghi, navi da crociera ecc.), attività ricreative (SPA, piscine, parchi a tema, ecc.), impianti sportivi e palestre.

Ovunque c’è bisogno di un ambiente sano e igienico, la soluzione è Bacoban.

Prodotti correlati

Un’Estate senza zanzare? Ecco la zanzariera con chiusura a calamita

La soluzione più comoda e semplice per tenere gli insetti fuori dalla propria abitazione. Scopri come funziona la zanzariera con apertura e chiusura a calamita.

Una soluzione pratica, comoda e semplicissima da montare all’ingresso del balcone. La zanzariera con chiusura a calamita ha una connessione magnetica che consente di richiudersi automaticamente.

Realizzata in materiale di qualità, è lavabile, resistente e rispettosa dell’ambiente. Grazie alla rete robusta gli insetti non riusciranno ad entrare in casa!

La pratica chiusura consente di far entrare aria fresca, di uscire ed entrare anche con oggetti in mano ed è comodissima per cani e gatti che vogliono uscire e entrare in autonomia.

Facile da installare e rimuovere, non richiede strumenti. Il prodotto è dotato di un nastro che può essere incollato o rimosso facilmente e rapidamente dalla porta senza perforazione.

Prodotti correlati

Carrello

chiudi
Contattaci
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Possiamo aiutarti?

Entra

chiudi

Scroll To Top