I consigli di Rosanna

Come usare l’Alcol etilico per le pulizie di casa?

Diventato indispensabile con l’avvento della Pandemia da Covid 19, l’alcol etilico denaturato è da sempre utilizzato in casa per le pulizie più difficili. Vediamo come.

Gli usi dell’alcol etilico in casa sono veramente tantissimi, soprattutto nell’ambito delle pulizie. Possiede notevoli proprietà detergenti grazie alla capacità di rendere solubili i grassi. L’alcol è anche un valido disinfettante per via della capacità di ridurre la carica batterica. Si può quindi applicare in ambito casalingo soprattutto per igienizzare superfici e pavimenti.

Per alcol denaturato si intende l’etanolo reso imbevibile sottoponendo l’alcol a processo di denaturazione. Viene usato per la produzione di detersivideodoranti per ambienti o insetticidi.

Sfruttando le sue proprietà, questo liquido può essere adoperato anche per la pulizia degli ambienti. Diluendolo in acqua, è un ottimo disinfettante per pavimenti o superfici lavabili. Grazie alle sue caratteristiche solventi, è adatto anche per pulire vetri e piastrelle o per rimuovere macchie d’inchiostro dai tessuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello

chiudi
Contattaci
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Possiamo aiutarti?

Entra

chiudi

Sidebar Scroll To Top